Poesia in romanesco

copertina Er core de noantri

Nuovo arrivo in casa overview, Er core de noantri. Duetto romanesco raccoglie una serie di inediti scritti da Maddalena Capalbi e Massimo Moraldi, che in questa occasione diventano Sora Lena e Cosimo, incontrandosi, rincorrendosi, e innamorandosi, l’uomo della donna e la donna dell’uomo, ed entrambi di Roma.

Prefazione di Roberto Ciavarro
Postfazione di Paola Zan

Si apre il sipario su Roma ed ecco entrare in scena, in un vero e proprio duetto, la passione per la poesia e l’approccio alle sottili e sinuose problematiche dell’amore da parte di due romani diversi per formazione e per scelte stilistiche, che però hanno in comune il culto, la storia, lo “spiritaccio” della propria città.
Massimo Moraldi è nato e vive a Roma. Maddalena Capalbi è nata a Roma e vive a Milano, ma non si lascia sfuggire l’occasione di tornare a Roma, e ogni pretesto è buono. I due spiriti si ritrovano in questa silloge poetica e danno lustro all’Urbe.
(dalla Prefazione di Roberto Ciavarro).

#ercoredenoantri #poesiaromanesca #poesia #romanesco #maddalenacapalbi #massimomoraldi #robertociavarro #paolazan #overvieweditore

Leave A Comment

This website uses cookies and third party services. Ok