/, Poesia/Maddalena Capalbi e Massimo Moraldi si leggono

Maddalena Capalbi e Massimo Moraldi si leggono

30 novembre 2021 –

Martedì 14 dicembre 2021, ore 16:00, presso la Libreria Bocca (Galleria Vittorio Emanuele, Milano), Maddalena Capalbi e Massimo Moraldi parleranno, leggeranno, presenteranno il loro ultimo lavoro a quattro mani Er core de noantri. Duetto romanesco.

E’ un dialogo in forma poetica, un dialogo che racconta della sospensione della razionalità nel momento dell’innamoramento, attraverso poesie e sonetti. Follia e perdita di contatto con la realtà quotidiana, quando tutto ci appare trasformato. E poi Maddalena e Massimo ci porteranno caracollando sui crinali dei loro pensieri, lungo l’orizzonte della città di Roma: perché tutto questo è, ovviamente, metafora del trasporto amoroso che entrambi condividono per Roma.

Pefazione di Roberto Ciavarro
Postfazione di Paola Zan

Si apre il sipario su Roma ed ecco entrare in scena, in un vero e proprio duetto, la passione per la poesia e l’approccio alle sottili e sinuose problematiche dell’amore da parte di due romani diversi per formazione e per scelte stilistiche, che però hanno in comune il culto, la storia, lo “spiritaccio” della propria città.
Massimo Moraldi è nato e vive a Roma. Maddalena Capalbi è nata a Roma e vive a Milano, ma non si lascia sfuggire l’occasione di tornare a Roma, e ogni pretesto è buono. I due spiriti si ritrovano in questa silloge poetica e danno lustro all’Urbe.
(dalla Prefazione di Roberto Ciavarro).

#ercoredenoantri #poesiaromanesca #poesia #romanesco #maddalenacapalbi #massimomoraldi #robertociavarro #paolazan #overvieweditore

copertina Er core de noantri

Leave A Comment

This website uses cookies and third party services. Ok