/, Parole sul Territorio, Poesia/Paola Zan a Respirando Poesia

Paola Zan a Respirando Poesia

La nostra ‘reporter dell’anima’ non manca di alzare le sue ‘antenne’ per captare umori e sentimenti in ogni circostanza.

Alcune immagini di Paola Zan ritratta al 20° incontro di Respirando Poesia (Cascina Linterno, 18 novembre 2023), manifestazione bimestrale di letture poetiche nei parchi pubblici di Milano dal 2020, e nella Chiesina di Cascina Linterno, dal 2022, nell’ambito di Bookcity, che è stata per tutti i partecipanti una grande conquista.

Qui Paola legge tre pezzi a tema:
PAROLE, LA NOTTE
LENZUOLO
SORELLA, TI RESPIRO

È l’esperienza del poeta il perno su cui ruotano questi tre componimenti: il poeta protagonista vive in un esterno notte fino all’alba e ripara alla fine esausto nel suo interno-giorno-guscio; cambia il quadro e la percezione degli oggetti alla luce di un lampione prima, e nel torpore di una stanza semibuia poi.

Un accenno alla prossima antologia poetica, Poesia sull’Altrove prevista da overview editore per la primavera prossima (alla quale è possibile partecipare inviando i propri testi a info (at) overvieweditore.com oppure contattando Paola. Maggiori informazioni su questa pagina), ha catalizzato l’attenzione del pubblico che ha apprezzato per l’intensità, la naturalezza e l’autenticità la breve performance di Paola Zan.

Leave A Comment

This website uses cookies and third party services. Ok