Progetto “Exhibooks”: chi siamo2019-08-29T17:36:29+00:00

Silvia Bosio – pagina FB

Laureata in Storia dell’arte presso l’Università degli studi di Padova, vive e lavora a Padova. Si è dedicata alla divulgazione della storia dell’arte, diventando esperta nella progettazione e realizzazione di laboratori didattico-artistici per le scuole. Ha lavorato presso la Ludoteca Comunale Ambarabà di Padova, e presso molte scuole primarie e secondarie di Padova, ideando e proponendo attività ludiche e didattiche per bambini e genitori.
Cofondatrice dell’Associazione Culturale Serendip, si è occupata di animazione territoriale con la produzione di eventi ed esposizioni artistiche a livello locale, ha tenuto lezioni di storia dell’arte per adulti per istituti professionali e formativi della Regione del Veneto, ha partecipato in attività di formazione per i docenti per lo sviluppo di competenze di didattica attiva.

Patrizia Dal Zotto

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali a Udine, vive e lavora Padova.
La formazione in Storia dell’Arte è alla base delle diverse esperienze professionali e formative che ha intrapreso e che continua a precorrere: esperienze di didattica per bambini e adulti (insegnamento, percorsi museali e storici), scrittura e revisione testi (ricerche e biografie, traduzioni). Dal 2006 svolge progetti di promozione e valorizzazione culturale con varie associazioni culturali di Padova: preparazione di itinerari, ricerche archivistiche preliminari a studi di ambito storico artistico, conferenze,m visite didattiche per i soci, pubblicazioni (autrice, co-autrice e curatela).

Annamaria Pagliarulo

Laureata in Psicologia ad indirizzo pedagogico a Padova, ha conseguito successivamente la laurea triennale presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Ha svolto la sua attività professionale nel campo della consulenza e formazione presso enti pubblici e privati e presso scuole primarie e secondarie di Treviso e del Veneto.
Cofondatrice dell’Associazione Culturale Serendip ha partecipato alle attività educative e didattiche, alla promozione di iniziative culturali ed eventi, alle attività di formazione per i docenti per lo sviluppo della didattica attiva.

Caterina Zoppini

Laureata in Disegno Industriale presso l’Università Iuav di Venezia, e diplomata all’Accademia di recitazione Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto.
Grafica e addetta alla comunicazione visiva per materiali istituzionali e promozionali sia cartacei che web e social. Esperienza specifica nel settore del marketing teatrale. Esperienza pluriennale di professione grafica presso primaria agenzia di comunicazione nazionale Heads Collective. Attualmente lavora come grafica per il Teatro Stabile del Veneto.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Articoli recenti

Tag

Categorie

Archivi

This website uses cookies and third party services. Ok