//quaderni della Collana su Giustizia Riparativa e Mediazione Dialogica
quaderni della Collana su Giustizia Riparativa e Mediazione Dialogica2024-04-03T10:45:06+02:00

Quaderni sulla Giustizia Riparativa e la Mediazione Dialogica (2024-corrente)

quaderni dal 7

volume di prossima pubblicazione

collana Quaderni GR MD quaderno 7

Clizia Cantarelli, Laura Rondello, Guido Pasquale, Michele Romanelli, Gian Piero Turchi
Architetto di Comunità: l’intervento di Giustizia Riparativa all’interno degli Istituti Penitenziari.
overview editore,
ISBN 9788898703—

Gli autori

Clizia Cantarelli. Dottoranda di ricerca “Immagine, linguaggio, figura: forme e modi della mediazione” dell’Università di Milano Statale/Università di Parma. Coordinatrice per le attività culturali del Polo Universitario Penitenziario di Parma. Mediatrice Dialogica esperta di Giustizia Riparativa.

Laura Rondello. Psicologa e Mediatrice Dialogica, esperta in Giustizia Riparativa, Funzionario giuridicopedagogico del Ministero della Giustizia presso la Casa di Reclusione di Padova.

Guido Pasquale. Psicologo clinico, Mediatore Dialogico, Docente del Master universitario di II livello “Mediazione e giustizia riparativa Metodologia e strumenti per l’applicazione negli ambiti familiare, penale, comunitario, organizzativo e commerciale” dell’Università degli Studi di Padova e di Brescia. Svolge attività di consulenza, formazione e ricerca negli ambiti della Mediazione e della Giustizia Riparativa presso enti pubblici e privati a livello nazionale.

Michele Romanelli. Psicologo clinico, Mediatore Dialogico, Docente del Master universitario di II livello “Mediazione e giustizia riparativa Metodologia e strumenti per l’applicazione negli ambiti familiare, penale, comunitario, organizzativo e commerciale” dell’Università degli Studi di Padova e di Brescia. Svolge attività di consulenza, formazione e ricerca negli ambiti della Mediazione e della Giustizia Riparativa presso enti pubblici e privati a livello nazionale e internazionale.

Gian Piero Turchi. Psicologo e Psicoterapeuta, Mediatore Dialogico, Docente di Psicologia Clinica e Psicologia delle Differenze Culturali e Clinica della
Devianza presso l’Università degli Studi di Padova, Direttore del Master in “Mediazione e Giustizia Riparativa. Metodologia e strumenti per l’applicazione
negli ambiti familiare, penale, comunitario, organizzativo e commerciale” dell’Università degli Studi di Padova e dell’Università degli Studi di Brescia, Consulente in ambito di Mediazione e Giustizia Riparativa presso Istituzioni pubbliche e private, a livello nazionale e internazionale.

Per approfondire il contenuto del quaderno e leggere l’indice vai qui

This website uses cookies and third party services. Ok