Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

L’Architemario. Volevo fare l’astronauta a Interno 14, Roma: presentazione del volume

18 dicembre 2014
Prima presentazione de L’Architemario. Volevo fare l’astronauta, di
Christian De Iuliis e mostra dei disegni originali di Roberto Malfatti . Siamo a Roma, presso Interno 14.

QUI un breve video girato durante la presentazione.
Schermata 2016-06-10 a 13.34.16
Il volume raccoglie una selezione di riflessioni e racconti brevi sulla vita quotidiana dell’architetto, già apparsi su presS/Tletter, la rivista di architettura on line di Luigi Prestinenza Puglisi.
Dal comunicato stampa:

Comunicato Stampa 12 Dicembre 2014

Il giorno 18 Dicembre 2014 ore 18.30Interno 14_lo spazio dell’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica inaugura “L’ARCHITEMARIO.VOLEVO FARE L’ASTRONAUTA” mostra-presentazione, a cura di Roberta Melasecca, del nuovo esilarante libro di Christian De Iuliis arricchito da 40 illustrazioni di Roberto Malfatti, edito da overview editore.

Tutte le professioni hanno un lato paradossale, un aspetto del quale si può ridere di gusto o amaramente, ma comunque ridere. Quello dell’architetto, ad esempio, è un mestiere affascinante ma molto complesso, specie in Italia, dove tutto quello che dovrebbe essere semplice viene complicato dalla burocrazia, dallo scetticismo e dalla società.
Di questo, ma anche della vita di tutti i giorni e di come l’architettura entri in qualche modo in tanti altri aspetti della nostra quotidianità ci parla Christian De Iuliis, architetto salernitano: decine di racconti surreali, ognuno illustrato da una vignetta di Roberto Malfatti, architetto e artista fiorentino, episodi di vita vissuta o semplici provocazioni.

In mostra 50 disegni originali di Roberto Malfatti che condurranno il visitatore in un pianeta diverso da quello immaginato finora, il mondo degli architetti.

L’Architemario.Volevo fare l’Astronauta è stato finanziato attraverso una campagna di crowdfunding svoltasi nel periodo ottobre/novembre alla quale hanno aderito oltre 200 sostenitori: le operazioni di stampa sono terminate e dalla prossima settimana inizieranno gli invii delle copie acquistate.