Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

Progetto Pezzetti di Cielo: concluso

Progetto Pezzetti di Cielo: concluso

PEZZETTI DI CIELO: il progetto di crowdfunding si è concluso lo scorso 30 giugno.

Il progetto Pezzetti di Cielo riguarda la pubblicazione di una raccolta di brevissimi racconti di ricordi di passeggiate in montagna, diario emozionale di Marco Maffei, architetto e insegnante padovano. La selezione di racconti, tutti scritti a partire dall’estate del 2015, varia da ricordi molto descrittivi di escursioni effettuate sin dalla sua adolescenza, fino a brani quasi impressionistici, dove le emozioni provate allora vengono ri-descritte, e naturalmente rilette attraverso il passaggio alla maturità.
I racconti sono integrati da una lunga serie di piccoli acquerelli, a volte di fiori, a volte di visioni paesaggistiche, che restituiscono un quadro esauriente delle esperienze vissute.
Una presentazione del lavoro si può leggere in questa pagina del sito di overview editore, mentre sulla piattaforma ISSUU è possibile leggere in anteprima un estratto del volume, a questa pagina.

Il crowdfunding
La raccolta allargata dei finanziamenti per arrivare all’obiettivo della stampa di questo volume (un tascabile di piccolo formato) passa attraverso l’appoggio alla piattaforma dedicata di Produzioni dal Basso, piattaforma che da circa vent’anni si dedica in Italia alla raccolta di fondi.
In questa pagina era possibile aderire direttamente alla campagna di crowdfunding.

Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito alla campagna di crowdfunding: più di un centinaio di persone, di cui abbiamo riportato tutti i nomi nelle pagine finali del volume. Non tutti loro usano abitualmente il web per comunicare; dopo averli ringraziati personalmente, vogliamo ringraziarli anche su questa pagina: grazie, senza di voi questo non sarebbe stato possibile.

.
Dopo aver seguito gli sviluppi della ricerca sulla pagina Facebook dedicata a Pezzetti di Cielo, potete continuare a leggerla per tenersi aggiornati sulle attività di distribuzione del volume, nonché su presentazioni ed altre attività legate alla promozione del volume.

Il volume è in vendita presso il sito di overview editore, nella pagina catalogo;
inoltre è possibile acquistare su ordinazione anche alcune stampe degli acquerelli di Marco Maffei; al momento sono reperibili presso la Libreria Pangea di Padova. Per chi non abita a Padova il suggerimento è di scrivere a overview editore su info@overvieweditore.com .


Chi siamo

Marco Maffei, architetto, autore
Caterina Santinello, grafica
Julian Adda, overview editore

FacebookTwitterGoogle+Condividi