/, Narrazioni, Premi, Prosa/Premio della Montagna Cortina d’Ampezzo 2017

Premio della Montagna Cortina d’Ampezzo 2017

Premio della Letteratura di Montagna Cortina d’Ampezzo 2017.

Pezzetti di Cielo, il diario emozionale di Marco Maffei, è stato selezionato nella terzina finalista nella VII edizione del Premio Cortina, nella sezione Letteratura di Montagna.

Pezzetti di Cielo copertina

Due terzine di qualità assoluta e di multiforme inclinazione, che spaziano tra tematiche diverse e anche tra i generi letterari e che hanno riscosso notevole attenzione da parte dei Giurati. Tra le migliori di questi anni; così commentano le opere partecipanti gli organizzatori e i presidenti di giuria delle due sezione del Premio.


loghi_cortina
LA FINALE
.
L’edizione 2017 della competizione letteraria delle Dolomiti culminerà nella finale, che prevede la partecipazione di tutti i finalisti, fissata per giovedì 24 agosto 2017, alle ore 17, presso il Cinema Eden di Cortina, con l’annuncio dei vincitori nelle due categorie.

L’ALBERO DELLE PAROLE. La mattina seguente, venerdì 25 agosto, farà seguito alla cerimonia una speciale passeggiata letteraria alle Cinque Torri di Cortina, nel territorio del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, dove verranno messi a dimora due pini cembri direttamente dalle mani degli Autori vincitori, che racconteranno al pubblico la propria opera vincitrice.

Pezzetti di Cielo è un diario emozionale che ripercorre anni di frequentazione della montagna veneta. Trenta brevi racconti che rievocano ricordi ed emozioni legate a passeggiate ed escursioni tra Comelico, Cadore, Fanes, Dolomiti di Sesto e Lagorai, tra momenti e luoghi che hanno segnato l’adolescenza e la maturità dell’autore. Un diario lungo il quale si coagulano riflessioni su vita, crescita e morte in luoghi spesso segnati dalla Grande Guerra.
Il volume è illustrato con le riproduzioni di suoi acquerelli.

Per consultare la scheda del volume, andate a questa pagina

Vi ricordiamo che un estratto di Pezzetti di Cielo è leggibile su ISSUU, a questa pagina.

Potete continuare a seguire Pezzetti di Cielo sulla sua pagina Facebook: Pezzetti di Cielo

Per acquistare il volume, potete ordinarlo direttamente all’editore in questa pagina o se vi è più comodo su Amazon

This website uses cookies and third party services. Ok