/, Carte di Bordo, Eventi/26 novembre 2010: vernissage della mostra “Glamour Zen”

26 novembre 2010: vernissage della mostra “Glamour Zen”

Lavorare nel mondo della moda l’ho deciso caparbiamente fin dall’infanzia.
Così, dopo gli studi per diventare stilista e il conseguimento del diploma presso l’Istituto “Ruzza” a Padova, le prime esperienze di lavoro sono state a Mestre, nel settore della progettazione moda in una grande azienda e, poi, in uno studio stilistico molto conosciuto a Milano.
Una lunghissima serie di esperienze lavorative, molti viaggi in Europa e nel mondo, conoscenze e contatti sono stati gli elementi formativi più forti. Principalmente i viaggi, che hanno lasciato in me un segno profondo per le mie ispirazioni : l’Oriente, l’India, il Nepal, il Tibet, l’Indonesia, la Malesia ecc.
In Giappone, dove mi sono recata spesso, ho collaborato per una delle più importanti aziende che mi ha realizzato una memorabile sfilata a Tokyo, all’Hanae Mori Building.
Ho disegnato moltissime collezioni e collaborato con marchi famosi, per lungo tempo, oltre ad aver partecipato a molte esposizioni.
La passione per la moda mi ha fatto continuare nel tempo la ricerca di forme nuove, ma è la maglia al centro del mio operare. Questa materia, pur richiedendo grande creatività e preparazione tecnica, si presta con duttilità assoluta a molte sperimentazioni.
Da tempo, con Alberta Vita, porto avanti il progetto abito-gioiello, per divulgare il concetto di insieme contemporaneo. Vivo a Stra’, di fronte alla villa Pisani, così mi sento più vicina a Venezia, grande passione della mia vita. Nel mio studio disegno i pezzi che faccio realizzare da valentissime artigiane, a mano ed esclusivamente con filati pregiati.
Glamour zen è la mia idea di eleganza essenziale: forme minimaliste, con qualche tocco decorativo in contrappunto. Sono, in sostanza, lunghe forme fluide che disegnano il corpo; seduzione essenziale appunto.
Anna Bonetti

2024-01-01T15:53:30+01:00By |Categories: Arte, Carte di Bordo, Eventi|Tags: , , |0 Comments
This website uses cookies and third party services. Ok